GREENCHANGE entra nelle scuole.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Provincia di Latina e l’Istituto Superiore San Benedetto di Borgo Piave.
Obiettivo: formare le future generazioni affinché diventino sostenitrici e promotrici della tutela della biodiversità e di sistemi agricoli sostenibili nel territorio pontino.
L’istituto agrario si è impegnato a trasferire le buone pratiche del progetto GREENCHANGE agli studenti, collaborando allo sviluppo di un percorso formativo e alla realizzazione di infrastrutture verdi nella sua azienda agricola.
Le classi terze hanno preso parte alle prime lezioni che si sono tenute in modalità on line su piattaforma digitale. Gli 8 incontri calendarizzati si dividono in lezioni teoriche e pratiche.
Durante le lezioni teoriche, lo staff di GREENCHANGE illustrerà il progetto e la sua strategia di intervento nel territorio pontino.
Durante le attività pratiche, gli studenti comprenderanno la definizione di infrastrutture verdi e saranno impegnati nella progettazione, realizzazione e valutazione delle fasce frangivento nell’azienda.