GREENCHANGE avvia i lavori di riqualificazione ambientale grazie al finanziamento europeo del LIFE programme. Il primo cantiere è stato inaugurato nel tratto del fiume Ufente nel territorio del Comune di Pontinia.
Nel video, la visita della Provincia di Latina, capofila del progetto, e del Comune di Pontinia nella suggestiva area, a forte vocazione agricola, dove Greenchange vuole ricreare connessione ecologica tra la zona acquatica dei Gricilli, la catena dei Monti Lepini e il corso del fiume Ufente.
La ditta incaricata si occuperà della realizzazione di zone umide, aree boscate e fasce frangivento per ottenere un mosaico ambientale in grado di ospitare comunità animali e vegetali anche di interesse conservazionistico.
Prossimamente, con una nuova visita, GREENCHANGE presenterà i lavori avviati nell’azienda agricola Gelasio Caetani nel Comune di Latina.
LA GALLERY DEI SOPRALLUOGHI – Credit foto: @giovannimastrobuoni
I partner di progetto, Consorzio Poliedra, CIRF, U-Space, Miema Malta e Confagricoltura Latina, hanno presentato i sopralluoghi in diretta live con il LIFE programme.