LIFE Greenchange vi invita a partecipare alla conferenza finale del progetto che si terrà martedì 27 giugno dalle ore 9 presso la sala conferenze dell’Abbazia di Fossanova a Priverno.
Durante la giornata di dibattito e confronto verranno presentati i risultati e gli obiettivi raggiunti dai partner di progetto per contrastare la perdita della biodiversità e rafforzare il valore ecologico dei sistemi agricoli dell’Agro Pontino e delle isole di Malta e Gozo.
Per partecipare vi preghiamo cortesemente di registrarvi attraverso il seguente modulo:
Per agevolare i trasferimenti, è prevista la possibilità di usufruire di un servizio navetta gratuito.
Compilando il modulo, potrete confermare la richiesta del servizio e aderire alla visita guidata nell’area di intervento C3 del progetto (Riqualificazione ambientale dei sistemi umidi lungo il fiume Ufente), che si terrà nel pomeriggio a conclusione del convegno.
Avviato nel 2018 e co-finanziato dall’Unione europea, LIFE Greenchange ha realizzato interventi dimostrativi e azioni di governance per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro, destinati in particolare alla messa in opera di infrastrutture verdi e interventi multifunzionali in aree rurali, semi-naturali e naturali. Ha inoltre lavorato per integrare obiettivi di funzionalità e connessione ecologica nella gestione degli agroecosistemi attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici, enti gestori e imprenditori agricoli.