Il 14 luglio sarà possibile partecipare al tavolo tecnico organizzato dall’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume del Ministero della Transizione Ecologica che si terrà in modalità on line dalle ore 9 alle 13.
La discussione verterà sulle modalità con cui questi strumenti partecipati possono concorrere all’aggiornamento e all’attuazione dei Piani di gestione dei distretti idrografici.
I Contratti di Fiume, insieme ai Contratti di Costa, possono svolgere un importante ruolo di sussidio nell’attuazione della direttiva europea sulle acque (Direttive 2000/60/CE e 2007/60/CE). Con tale scopo, le politiche europee si adoperano per incentivare la messa a punto di strumenti di governance territoriale. Ad oggi, numerosi progetti del LIFE programme e del programma INTERREG MED lavorano in maniera integrata per attuare i Contratti in Italia e in Europa.
L’evento, accessibile sulla piattaforma Zoom, sarà aperto a chiunque sia interessato. L’iscrizione è obbligatoria e al seguente link troverete il form da compilare per ottenere l’accesso personale: iscrizione evento
Per qualsiasi esigenza, è possibile contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica:
segreteriaorganizzativasogesid@pomilioblumm.it
osservatoriocdf@creiamopa.sogesid.it
Leggi la notizia sul sito del CIRF – QUI