Iscrizioni aperte al corso sulle NBS del Politecnico di Milano e Consorzio Poliedra

Sono aperte fino al 26 aprile le iscrizioni al corso universitario di perfezionamento “NBS – NATURE-BASED SOLUTIONS: PROGETTO, VALUTAZIONE E GESTIONE METODI, STRUMENTI E TECNICHE PER L’IMPIEGO DELLE NBS NEI CONTESTI URBANI IN REGIME DI CLIMATE CHANGE”.

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano, con il supporto del Consorzio Poliedra, partner Greenchage.

Le “Nature Based Solutions” sono soluzioni mutuate dalla natura in grado di rispettare l’ambiente e potenziare i servizi ecosistemici. La loro realizzazione viene fortemente incoraggiata dalle politiche strategiche comunitarie e dalla Strategia europea per la biodiversità.

Diretto dalla Prof.ssa Elena Germana Mussinelli del Dipartimento ABC, il ciclo formativo si svolgerà da maggio a ottobre 2021, ogni venerdì. Sarà possibile seguire le lezioni sia in presenza, nelle aule del Politecnico, sia online

E’ prevista la consegna degli attestati. Il corso assegna crediti formativi (15 CFU) agli studenti universitari e i crediti professionali agli Ordini (15 CFP). Dottori Agronomi e Forestali, Ingegneri e Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori potranno farsi riconoscere i CFP secondo le linee guida dei rispettivi Ordini. 


Per maggiori informazioni: sito www.poliedra.polimi.it/corso_nbs/ 

Oppure Scrivi a formazione-poliedra@polimi.it 

Leggi anche l’intervista all’esperto sulle NBS. Qui