Firma del Documento d’Intenti del Contratto di Costa dell’Agro Pontino



L’incontro pubblico per la firma del Documento d’Intenti del Contratto di Costa dell’Agro Pontino si è tenuto il 16 luglio 2019 alle ore 15.00 presso la Provincia Latina-Sala Loffredo, Via Andrea Costa 1 – Latina. L’incontro è stato organizzata dalla Regione Lazio – Direzione per le Politiche Abitative e la Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica – nell’ambito del progetto europeo Coasting in collaborazione con la Provincia di Latina.

L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Latina Carlo Medici, del direttore dell’Ufficio Scopo “Piccoli Comuni e Contratti di Fiume” Regione Lazio Cristiana Avenali e del direttore del Dipartimento Open Innovation Hub Lazio Innova Luigi Campitelli. Il Documento d’Intenti è stato firmato dai principali attori pubblici e da alcuni importanti attori territoriali della Pianura Pontina. La Regione Lazio e la Provincia di Latina hanno deciso di mantenere aperto il processo di adesione al Documento, dando a coloro che non sono stati in grado di partecipare all’incontro l’opportunità di firmarlo recandosi direttamente alla Presidenza della Provincia di Latina.

La firma del Documento ha rappresentato un’importante risultato del processo iniziato il 5 marzo che ha dato l’inizio di un nuovo percorso partecipativo articolato che porterà alla firma del futuro Contratto di Costa dell’Agro Pontino.